Ingressi Parco Natura Viva
Da dove iniziare la visita? Safari o Faunistico? Sei libero di scegliere...
Perchè dovresti acquistare su Le Dimore di Valentina il tuo biglietto
Descrizione
A due passi dal Lago di Garda, il Parco Natura Viva ospita una tra le più importanti collezioni zoologiche italiane ed è oggi uno dei principali Centri per la conservazione delle specie animali in pericolo di estinzione e l’educazione ambientale.
Durante il percorso suddiviso per aree geografiche, immersi in un’oasi naturale, è possibile osservare la grande biodiversità del nostro pianeta. Un qualificato staff di biologi, veterinari e naturalisti si prende cura di questa straordinaria arca di Noè che conta oltre 200 specie animali.
Giraffe, zebre, antilopi, leoni, tigri, rinoceronti e ghepardi. Ma non solo. L’Extinction Park, con i suoi modelli in scala reale di riproduzioni fedeli di animali del passato, giganti dinosauri e altri sorprendenti antenati.
Da visitare a piedi o a bordo del proprio veicolo, per vivere l’emozione di un safari africano.
Il Parco Safari: un affascinante percorso che si compie a bordo del proprio veicolo e che conduce il visitatore alla scoperta degli abitanti della savana. Giraffe, leoni, ghepardi e iene sono solo alcuni dei protagonisti dell’avventura che potrete vivere visitandolo!
Il Parco Faunistico: un rilassante percorso pedonale inserito in un bosco di querce, in cui trovano casa animali di tutti i continenti.
La House of Giants, la Casa dei Giganti:
Nel cuore del Parco Natura Viva, sono arrivati i giganti: quelli veri, quelli enormi rispetto ai loro simili. Tra rettili spaventosi, insetti incredibili e pesci misteriosi, troverai un percorso tutto nuovo, dedicato alle meraviglie dell’evoluzione: una serra tropicale dedicata al tema del nanismo e gigantismo nel regno animale. La nuova serra dei giganti “House of Giants” è aperta, vieni subito a scoprirla!
L’Extinction Park: l’evoluzione del parco dinosauri, presente già dal 1978, arricchito però di nuove idee e di spettacolari riproduzioni a dimensione naturale che aiuteranno i visitatori ad addentrarsi nell’affascinante storia dell’evoluzione. Dalla conquista della terraferma all’arrivo dei primi mastodontici mammiferi, gli ospiti saranno catapultati milioni di anni indietro.
Sentieri d’Africa: un affascinante safari pedonale, un percorso sorprendente dove barriere naturali permettono l’osservazione della natura e degli animali in tutta sicurezza, una passeggiata tra suricati, ippopotami e antilopi, che permette l’osservazione dei primati da una prospettiva tutta nuova, con la possibilità di fermarsi a godere dello spettacolo presso il Gombe Bar. Uno sguardo nuovo sulla biodiversità, in tutto il suo splendore.
Una grande attenzione a famiglie con bambini:
- Family Park
- Noleggio passeggini
- Aree gioco e relax
- Aree picnic
- Menu bambino al Simba-Self
- Attività ludiche e educative con un ricco calendario di laboratori
Biglietto a data aperta per la stagione 2024. Il biglietto è valido per 1 ingresso in qualsiasi giorno entro la fine della stagione. Salta la fila al Faunistico (sezione pedonale) ma non al Safari, in quanto la struttura di questo non lo consente. Prima della visita è obbligatorio consultare gli ORARI: www.parconaturaviva.it/orari che possono sempre subire variazioni e il REGOLAMENTO su www.parconaturaviva.it/regolamento